Vinyasa Yoga

Martedì, 1 ottobre • 18:30 - 19:30
Ele&Cami presso Associazione Magnolia
Nata e cresciuta a Firenze, dopo essermi laureata in filosofia, da qualche anno studio matematica e insegno yoga a Trieste. Mi sono avvicinata allo yoga da adolescente per migliorare la classica cattiva postura da topo da biblioteca e mi sono appassionata alle pratiche che mi sono state proposte. Per me è stato uno spazio fondamentale in cui poter ascoltare il mio corpo e apprezzarlo. Ho ottenuto l'abilitazione a insegnare nel 2019, presso la scuola di formazione per insegnanti yoga triennale di Marzia Romoli a Reggello. Ho iniziato a insegnare yoga online durante la pandemia, per proseguire in uno studio in presenza a partire dal 2022. Le mie lezioni, indipendentemente dallo stile yoga che pratichiamo, sono un invito a lasciar andare il perfezionismo e accettare ciò che c'è ogni volta senza giudizio, per poter lavorare con serenità e presenza mentale. Senza dover ricercare sempre la posizione perfetta, lavoriamo con l’ascolto del proprio corpo e con l'adattamento delle posizioni alle esigenze di ciascuno, che possono variare di volta in volta. Ci concentriamo sia sulla mobilizzazione delle articolazioni tramite l’allungamento e il rafforzo dei muscoli posturali che sull'accoglienza dei propri limiti e sulla scoperta di ciò che il proprio corpo sa fare.

Descrizione

Asana e pranayama, movimento e respiro. Le lezioni di Vinyasa sono caratterizzate da un morbido ed attivo fluire da una posizione all’altra in una sequenza dinamica e sempre diversa. Costruiremo insieme posizioni adatte a vari livelli e lavoreremo su forza e flessibilità, mantenendo un allineamento fra corpo e mente.

Il prezzo di abbonamenti e carnet è consultabile al link in fondo alla pagina e il costo deve essere saldato in studio in contanti o via bonifico alla prima lezione utile.
Dopo la lezione di prova è obbligatorio il tesseramento all'Associazione Magnolia. Il tesseramento ha un costo di 25€ ed è escluso dal costo dei nostri corsi.