YIN YOGA & NIDRĀ Annullato

Venerdì, 21 giugno • 18:30 - 19:45
STUDIO - Via Silvestri 3, Pisa
Chiara Luchetti
🌟 Diplomata in Hatha Vinyasa presso la scuola Hari Om nel 2019, nel corso degli anni approfondisco, nella pratica personale e nello studio, forme di rilassamento profondo come Yin Yoga, Restorative e Yoga Nidrā. Studio l'aspetto energetico della pratica secondo la filosofia tantrica della tradizione Sri Vidya. Mi formo nel 2022 come educatrice ciclica e mestruale con Lunaria Institute e approfondisco la mia ricerca studiando il lavoro di Uma Dinsmore Tuli, Geeta Iyengar e molte altre maestre che hanno dedicato la vita allo Yoga e al benessere della donna. Organizzo anche cerchi di donne e condivido online pratiche per il benessere femminile. Il mio viaggio di formazione per sostenere la donna in ogni fase della vita mi ha portata a formarmi in Yoga Prenatale con Bliss Baby Yoga. In ogni mia classe cerco di offrire uno spazio di esplorazione personale senza giudizio. Attraverso movimenti consapevoli e con l'aiuto di supporti (cinghie, mattoncini, sedie, etc.) cerchiamo di dare forma al corpo per stabilire la mente e muovere la presenza ai nostri paesaggi interiori. Hari Om

Descrizione

Posizioni gentili, yin e ristorative, supportate dai props (blocchi, cuscini, etc.). Ideale per rilasciare le tensioni fisiche e mentali.

Una pratica quieta e introspettiva, dove manterremo le posizioni in modo rilassato per alcuni minuti.
La lunga tenuta delle posizioni con i muscoli rilassati stimola profondamente i sistemi tendineo e miofasciale, rendendoli più forti e adattabili.
Nella pratica cerchiamo il rilassamento profondo, del nostro corpo e della nostra mente.

YOGA NIDRĀ
Letteralmente tradotto come yoga del sonno, Yoga Nidrā è una pratica nella quale si combina il rilassamento profondo con la consapevolezza attenta, allo scopo di esplorare consciamente gli stati di veglia e sonno profondo.

Non sono necessarie esperienza o abilità particolari per praticare Yoga Nidrā, durante la sessione si è semplicemente guidatə dalla voce dell’insegnante in questo stato di sonno consapevole.

È una tecnica di meditazione molto profonda, che stimola la connessione tra mente, corpo e anima.